San Vigilio in Marebbe, una fra le località più apprezzate del Trentino Alto Adige

Tra le località più belle ed apprezzate del Trentino Alto Adige vi è sicuramente San Vigilio in Marebbe, meta molto frequentata, sia d‘estate che d’inverno, dagli amanti dello sci e dell’escursionismo e paese natìo della leggendaria Catarina Lanz, che nel lontano 1797 armata solo di un forcone, avrebbe tenuto testa alle truppe napoleoniche.

San Vigilio è ricco di storia e di cultura ed è un centro molto frequentato per tutte le risorse che offre in ogni periodo dell’anno. Tra i monumenti a carattere religioso da visitare vi è sicuramente la Chiesa di San Vigilio, dedicata al santo patrono, in stile gotico, poi ristrutturata negli anni Ottanta del Settecento in rococò. San Vigilio in Marebbe è molto nota per le sue bellezze naturalistiche ed infatti proprio in questa località è stato edificato il centro viste del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, con vette innevate che sfiorano i tremila metri di altitudine. La fauna è ricchissima di animali: marmotte, caprioli, cervi, volpi e l’avifauna comprende specie rare quali il gufo reale, l’aquila reale e il fagiano di monte.

San Vigilio in Marebbe è la meta ideale per praticare sport estremi ed adrenalinici, a contatto con la natura: escursionismo, alpinismo, mountain bike, arrampicate, parapendio. La località, inoltre, è molto vicina alla stazione sciistica del Plan de Corones. E inoltre, è possibile praticare tour del paese in slitte trainate da cavalli per scoprire tutte le meraviglie e gli angoli nascosti delle zone circostanti.

Per prenotare un albergo oppure un soggiorno in bed&breakfast presso San Vigilio in Marebbe potete affidarvi a www.4htl.it, un sito completo ed esaustivo che ha selezionato per voi centinaia e centinaia di strutture turistiche per vivere una vacanza indimenticabile. Per iniziare la ricerca, basterà indicare una serie di dati nell’apposito box online: destinazione, arrivo, partenza, e composizione e in pochissimi istanti tante opportunità di relax si dispiegheranno davanti ai vostri occhi! 4htl.it nasce per offrire a turisti e viaggiatori offerte imperdibili presentate in maniera molto semplice.

Il tutto è completato da fotografie, scorci panoramici, informazioni e suggerimenti per un soggiorno sereno e piacevole nelle più disparate località sia italiane che mondiali, che sia marine che montane! Vere e proprie soluzioni di viaggio e pacchetti vacanza, dunque, sia per l’Italia che per l’estero. Non ci resta che augurarvi una buona scelta ed una buona vacanza!